Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
Nuove costruzioni Brescia Vendita appartamenti Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia Nuove costruzioni Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia

Particolari costruttivi

Risparmio ed ecologia

Risparmio ed ecologia

Un impianto di riscaldamento a pavimento, crea le condizioni termiche e igrometriche ideali per la vita in casa. La norma UNI EN ISO 7730, infatti, stima la temperatura ideale di un ambiente interno in circa 20°C con percentuale di umidità del 50-55%; parametri esattamente raggiunti da questo tipo di impianto di riscaldamento.

Gli impianti completi di riscaldamento delle soluzioni abitative proposte da Gielle Costruzioni sono termo-autonomi del tipo “a pavimento”. La struttura termica è presente negli appartamenti e nei seminterrati (escluse autorimesse) ed è realizzata con pompa di calore a espansione diretta tipo aria/aria per la produzione di acqua calda anche a uso sanitario. Il tutto funzionante in modo da garantire le condizioni di temperatura prevista in base alla legge 311/2006. I pannelli radianti a pavimento garantiscono il benessere fisico ideale, che si raggiunge con una temperatura più elevata a livello del pavimento e di poco inferiore a livello della testa. Così da ottenere il massimo beneficio risparmiando energia.

Anche d'estate l’effetto di questo impianto crea una condizione termica ideale. L’acqua a bassa temperatura condotta all'interno dei circuiti radianti raffredda l'ambiente uniformemente, assicurando una gradevole sensazione di fresco.

L’impianto di riscaldamento è comandato da con termostato elettronico settimanale programmabile: al piano interrato (ove previsto) con termostato normale. L’apparato termico si conclude con la presenza di uno scalda-salviette nella stanza da bagno.