Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
Nuove costruzioni Brescia Vendita appartamenti Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia Nuove costruzioni Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia

Particolari costruttivi

Strutture antisismiche

Strutture antisismiche

L'edificio antisismico deve poter resistere a torsioni, deformazioni, tagli, vibrazioni, tensioni, corrosioni, flessioni, fessurazioni, per questo Gielle Costruzioni pone particolare attenzione alla tecnica di costruzione e alla qualità dei materiali impiegati.

L’azienda propone soluzioni abitative a prova di terremoto che possiedono requisiti di sicurezza tali per cui si evitino crolli, perdite di equilibrio e dissesti gravi, totali o parziali.

La costruzione di strutture abitative antisismiche è regolata da leggi precise e definite ad hoc, in base alla sismicità della zona di edificazione. L’azienda costruisce strutture progettate in modo tale che Il naturale degrado dell’abitazione non pregiudichi le prestazioni in termini di stabilità, resistenza e funzionalità.

La protezione contro il logoramento è garantita da un’oculata scelta dei dettagli, dei materiali e delle dimensioni strutturali. Le fondazioni del fabbricato ed i muri entro terra sono realizzati in cemento armato, ossia costituite da uno scheletro di barre di ferro ad aderenza migliorata Feb44k sagomate ed interconnesse fra di loro con calcestruzzo.

Gielle Costruzioni edifica strutture portanti fuori terra costituite da pilastri e travi in cemento armato gettati in opera con calcestruzzo Rck 300 e ferro Feb44k, mentre per i solai viene privilegiamo il laterizio e il cemento armato.