Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
Nuove costruzioni Brescia Vendita appartamenti Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia Nuove costruzioni Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia

Particolari costruttivi

Tetto ventilato

Tetto ventilato

Una parte dell’equilibrio termico della casa è dovuto al grado di isolamento della copertura, per questo Gielle Costruzioni offre la possibilità di scegliere abitazioni edificate con tetti ventilati.  

Questo tipo di soluzione permette l’isolamento delle tegole dalla copertura del tetto attraverso una struttura che garantisce un passaggio d’aria di circa 6/8 centimetri. La circolazione dell’aria è fondamentale per lo smaltimento del vapore acqueo che si produce all’interno della casa.

Se si istalla un tetto ventilato, nei mesi invernali si evita la formazione di muffe e di condense e sotto la copertura, e nei mesi estivi si riduce notevolmente il surriscaldamento della casa.

L'orditura del tetto, ossia la sua struttura portante, è costituita da travi in legno e perline a vista ad estradosso inclinato. Nelle installazione dei tetti proposte da Gielle Costruzioni è prevista la coibentazione.

Questa è una tecnica utilizzata per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che fra essi non avvenga uno scambio di calore. Il tutto viene rifinito con una copertura in legno decapato color chiaro. Gronde in legno.