Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
Nuove costruzioni Brescia Vendita appartamenti Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia Nuove costruzioni Brescia Vendita case Brescia Immobili classe a Brescia

Villa Carcina

Immobili Villa Carcina - Stemma Villa Carcina è un comune della bassa Val Trompia.
Interessato già da metà '800, come tutta la Valle, da una grande spinta industrializzatrice, Villa Carcina ha saputo prendere il meglio di questa economia e reinvestire intelligentemente i suoi profitti.

È per questo motivo che, sebbene le grandi fabbriche si siano negli ultimi decenni trasferite o ridimensionate, Villa Carcina, con i suoi parchi pubblici, le tante manifestazioni culturali e infrastrutture sportive che garantiscono un'ottima vivibilità, è da sempre un comune dal grande appeal abitativo.

La posizione geografica di Villa Carcina è un altro fattore di grande interesse per chi cerca casa in una delle frazioni di Cailina, Carcina, Cogozzo, Villa o Pregno.

Il comune di Villa Carcina è infatti attraversato dalla triumplina, l'arteria che da Brescia risale verso nord fino al passo del Maniva. La posizione di Villa Carcina è strategica perché si trova ad una decina di kilometri dal centro storico di Brescia, confina a ovest con i primi paesi della Franciacorta, è a mezz'ora d'automobile dal Lago d'Iseo e poco distante dal casello autostradale dell'A4 di Ospitaletto.