Case con pompa di calore | Case ad alta efficienza energetica a Brescia e provincia

I parametri che permettono di vivere in un ambiente salubre e confortevole sono due: la temperatura interna di circa 20°C e l’umidità intorno al 50-55%. Così prescrive la norma UNI EN ISO 7730. Per raggiungere questo risultato, noi di Gielle Costruzioni realizziamo soluzioni abitative termoautonome: progettiamo e costruiamo appartamenti e case con pompa di calore a espansione diretta tipo aria/aria per la produzione di acqua calda a uso sanitario; installiamo impianti di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti. Tutto questo per offrire le condizioni di temperatura ideali per chi ci abita, nel rispetto dell’ambiente.

In particolare, il sistema di riscaldamento a pavimento è progettato per raggiungere una temperatura elevata a livello dei piedi e di poco inferiore alla testa, garantendo così massimo benessere fisico pur risparmiando sul consumo e sui costi dell’energia. L’impianto è efficace anche d’estate: l’acqua a bassa temperatura condotta all’interno dei circuiti radianti raffredda uniformemente la casa, assicurando una gradevole sensazione di fresco. L’intero impianto può essere comandato attraverso un termostato elettronico settimanale programmabile.

Nei nostri progetti curiamo anche l’isolamento: a cappotto sulle pareti perimetrali in EPS con spessore di 12 cm; acustico orizzontale installando materiali fonoassorbenti fra i piani; acustico verticale mediante una cassa vuota con pannelli fonoassorbenti per separare gli appartamenti limitrofi.
In relazione ai materiali coibenti e fonoassorbenti facciamo riferimento alla disposizione di legge in materia di contenimento dell’energia (Legge 311/2006). La coibentazione termica è a norma per il raggiungimento della classe energetica “A”.